31 Maggio 2008 16:29:31 · [Windows XP e le finestre...]
Postato da
Windows XP è un bel sistema operativo ma alle volte può capitare che le impostazioni delle finestre e delle relative icone saltino senza apparente motivo! In verità il motivo c'è... il sistema operativo gestisce di default circa 400 cartelle, superato questo limite ci si ritroverà con tutte le finestre a casaccio e le icone contenute nelle varie finestre perderanno la loro impostazione... a questo problema esiste un semplice rimedio! Clicchiamo su Start->Esegui e digitiamo regedit... vavighiamo fino a che non ci saremo trovati in questo percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam
A questo punto nella parte destra mouse click destro->nuovo->ValoreDWORD e chiamiamo questo nuovo valore BagMRU Size, poi doppio click su questo BagMRU Size e inseriamo come valore decimale 7000. Adesso sempre con regedit andiamo in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell
e ripetiamo la procedura... quindi nella parte destra mouse click destro->nuovo->ValoreDWORD e assegniamo il nome BagMRU Size, doppio click su questo valore appena creato ed inseriamo anche qui il valore decimale 7000. Chiudiamo tutto e riavviamo Windows XP, adesso tutte le modifiche apportate alle finestre e alle relative icone verranno memorizzate e non perse. Questo sistema funziona perfettamente sulla mia copia di Win XP Pro e spero che questo trucchetto torni utile a qualcuno  




Copyright © 2002-2018, Alessandro Marinuzzi